Luciano Del Rio riceve il Cremona Musica Award 2021

Luciano Del Rio riceve il Cremona Musica Award 2021Sabato 25 settembre scorso, durante lo svolgimento di Cremona Musica 2021, il presidente di AIARP Luciano Del Rio ha ricevuto il prestigioso Cremona Music Award per la categoria “progetto”.
Questa la motivazione che ha accompagnato la consegna del premio:

«Il Cremona Musica Award 2021 per la categoria “progetto” viene assegnato a Luciano Del Rio, decano degli accordatori di pianoforte in Italia, e da molti anni presidente dell’Associazione AIARP (Associazione Italiana
Accordatori e Riparatori di Pianoforti). Fervido animatore della scena pianistica italiana, Luciano Del Rio combina nella sua figura la migliore eccellenza artigianale con una moderna visione imprenditoriale, come testimonia la sua storica azienda di famiglia, Casa Musicale Del Rio.
Il grande merito di Luciano Del Rio è di aver saputo far affermare e diffondere la cultura dell’accordatura del pianoforte. Decisivo è stato, infatti, il suo apporto per la crescita dell’AIARP, e per la sua affermazione come punto di riferimento assoluto per i tecnici accordatori, in costante sviluppo, anche nei rapporti con le analoghe realtà internazionali».

 

Nella foto a destra, Luciano Del Rio mostra il premio presso lo stand AIARP.

About Staff

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X