Piano Experience 2019

Dal 27 al 29 settembre prossimi, AIARP è presente a Piano Experience, la manifestazione dedicata al pianoforte e agli strumenti a tastiera nell’ambito di Cremona Musica International Exhibitions and Festival. Diversi gli appuntamenti che si terranno durante la tre-giorni.

La manutenzione del pianoforte

Venerdì 27 alle 14.00, in Sala Zelioli Lanzini, è in programma il Seminario La regolazione e manutenzione del pianoforte acustico. Partecipano i Soci Aiarp Luciano Del Rio, Sergio Brunello, Giampiero Terravazzi e i pianisti Roberto Prosseda e Maurizio Baglini.
Nel corso dell’incontro, i diversi problemi legati alla manutenzione del pianoforte saranno affrontati dalla duplice prospettiva del tecnico e del pianista; e non mancheranno le occasioni per interloquire con il pubblico presente in sala.

La storia dell’AIARP al centro dell’attenzione

A seguire, si parlerà nuovamente del volume Dentro il Pianoforte edito dalle Edizioni Curci e dedicato alla storia dei primi 50 anni di vita della nostra Associazione.
Il volume sarà disponibile presso lo stand AIARP: per tutta la durata della manifestazione, i Soci che non dovessero avere ancora partecipato agli appuntamenti dell’anniversario potranno passare a ritirare la propria copia gratuita.
Per tutti sarà in ogni caso possibile acquistare copie aggiuntive. Ricordiamo che il volume è corredato di un ampio apparato fotografico che testimonia le attività svolte dall’Associazione dalla data di fondazione ad oggi.

Dentro il pianoforte - pp4647

Forum nazionale dello strumento musicale

Domenica 29 settembre, AIARP partecipa al Forum Nazionale dello Strumento Musicale organizzato in sede congiunta da Dismamusica, Cremonafiere, Cersi e Confcommercio.
Gli incontri si protrarranno per il pomeriggio di domenica e per la mattinata di lunedì 30.

 

Concerti ed eventi per tutta la durata della manifestazione

Sono poi tantissimi gli appuntamenti di assoluto richiamo per il mondo del pianoforte che si susseguono per tutta la durata della manifestazione. Concerti, incontri e masterclass con artisti di fama internazionale; momenti di formazione per docenti e operatori di settore; opportunità di confronto sui temi di più scottante attualità… 
Per tre giorni si parlerà di pianoforte a tutti i livelli e con interlocutori di tutta Italia e non solo. Vi aspettiamo!

About Staff

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X