Avorio: come comportarsi

Avorio: come comportarsi
Avorio: come comportarsi

Avorio: come comportarsi

Torniamo sul tema già ampiamente discusso in occasione dei Corsi Tecnici (vedi anche la relazione sul Corso di Cavalese 2023) e già affrontato con una newsletter inviata a tutti i Soci nella primavera di quest’anno per fare chiarezza, ove possibile, sul tema dei pianoforti con tastiera in avorio. Come abbiamo già più volte sottolineato in passato, la legislazione è in evoluzione continua, pertanto, al di là di quanto indichiamo in questa pagina, raccomandiamo a tutti gli Associati di documentarsi periodicamente e a fondo sulla materia così da non essere colti alla sprovvista da eventuali controlli.

Divieto di commercio: ecco i documenti ufficiali

Poiché la disciplina dell’avorio è molto complessa, e poiché AIARP non ha certamente l’autorevolezza giuridica per esprimere pareri definitivi in merito, rimandiamo per una panoramica esaustiva alla sezione apposita del sito DISMAMUSICA – a cui AIARP è associata – dove troverete il punto aggiornato sulle evoluzioni più recenti della normativa e spunti di approfondimento per mettere a fuoco i dettagli più minuti.

Di seguito il link alla pagina che consigliamo caldamente di consultare, e che contiene collegamenti ad ulteriori approfondimenti sulla questione dell’avorio:

About Staff

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X