Incontro con il Pianoforte: un (altro) grande successo!
Si è conclusa giovedì scorso l’«Incontro con il Pianoforte» organizzato da AIARP a Cavalese: una settimana di conferenze e incontri di formazione e aggiornamento che ha coinvolto oltre cinquanta fra iscritti e relatori.
Nel corso della cinque-giorni trentina sono stati affrontati numerosi argomenti di grande interesse. Lo specialista di storia del Pianoforte Claudio Veneri ha illustrato in dettaglio le caratteristiche della meccanica viennese in uso negli strumenti antichi. Il vicepresidente AIARP Sergio Brunello ha parlato diffusamente dei problemi della bilanciatura dei tasti, della regolazione della meccanica e di un componente innovativo (OBW – Optimized Balance-rail Washer) che facilita il fulcraggio dei tasti.
Pianoforte: il futuro del settore riparte da Cavalese
Dall’8 al 12 settembre, l’Associazione Italiana Accordatori Riparatori Pianoforti porta a Cavalese l’annuale «Incontro con il Pianoforte»: un’occasione straordinaria di crescita per il settore, che richiamerà in Val di Fiemme esperti di prima grandezza dall’Italia e dall’Europa.
Sei relatori di fama internazionale, dieci sessioni formative di assoluto spessore, una conferenza stampa e un concerto che vede protagonista un giovanissimo enfant prodige italiano: sono soltanto alcuni dei numeri dell’Incontro con il Pianoforte 2019. L’evento, organizzato con il sostegno della Azienda di Promozione Turistica della Val di Fiemme, è in calendario dall’8 al 12 settembre prossimi; e fa convergere su Cavalese decine di tecnici accordatori da tutta Italia e non solo, trasformando ancora una volta la cittadina della Val di Fiemme nella capitale europea del pianoforte.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il pulsante Revoca il consenso.