È scomparso Gianni Rugginenti

Gianni RugginentiÈ scomparso lo scorso 21 settembre a Milano Gianni Rugginenti.

77 anni, milanese, fondatore della Casa Editrice omonima, Gianni è stato un grande amico della nostra Associazione, per la quale ha pubblicato una collana di volumi dedicati alla tecnica del pianoforte – come, fra gli altri, “Steinway Service Manual”, la prima edizione italiana di “Piano Nomenklatur” e il volume dedicato alla vita di Cesare Augusto Tallone.

“La scomparsa di Gianni Rugginenti”, ha dichiarato in proposito il Presidente Luciano Del Rio, “lascia un grande vuoto nel mondo musicale italiano – e nel mondo dell’editoria di settore. Oggi perdiamo un amico sincero, una persona buona e onesta; una persona che ha voluto bene all’AIARP, che si è spesa per noi e che era sempre disponibile a parlare di nuovi progetti, a confrontarsi sulle nuove idee. Era bello parlare con lui, lasciarsi contagiare dal suo immancabile sorriso e dall’energia che profondeva in ogni progetto”.

Il Consiglio Direttivo AIARP, in rappresentanza dell’Associazione intera, porge le più sentite condoglianze alla famiglia Rugginenti e a tutti quanti hanno avuto la fortuna di condividere un tratto di vita o di lavoro con Gianni Rugginenti.

About Staff

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X